Clicca sul pulsante e condividi questa pagina su Facebook!



A chi ci chiede se può diventare un volontario o cosa potrebbe fare per diventarlo rispondiamo: è semplice, non serve essere degli "eroi". I volontari sono persone come tutti, che hanno i loro impegni personali, lavorativi, familiari, che hanno scelto di donare il loro tempo per essere al fianco dei bisognosi!

 

Fare volontariato, per l'Albero del bene, significa essere un sostegno anche per i genitori ed i famliari, perché la malattia di un bambino o i disagi di soggetti diversamente abili colpisce tutta la famiglia.

Il volontario ascolta, offre informazioni pratiche sull'ospedale, sulle case famiglia/mamma, sull'orfanotrofio, sull'ospizio ecc.

A ciascun volontario è chiesta la disponibilità a garantire almeno un turno fisso di mezza giornata ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni di reparto e alla vita dell'Associazione e del gruppo.

Se sei interessato a diventare volontario compila il form. Sarai contattato non appena l'Associazione organizzerà un nuovo corso di formazione.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti